giovedì 31 gennaio 2019

Conferma del 4-3-3 anche a casa della Reggiana?


il conto alla rovescia è iniziato: REGGIANA-FIORENZUOLA, 3 febbraio ore 14,30. Sotto una fitta nevicata che ha coperto la Valdarda nella serata di ieri ci siamo rivisti la partita dell'andata. Fu una gara molto tattica giocata davanti a una cornice di pubblico che non si vedeva da anni a Fiorenzuola (circa duemila spettatori). Un pari a reti inviolate con rammarico finale per le occasioni da gol non sfruttare dai Rossoneri. 
E proprio la neve caduta nella giornata di martedì e ieri potrebbe creare disagi alla preparazione dell'importante sfida di domenica, con la praticabilità dei campi di allenamento messi a dura prova. Coltre bianca, ghiaccio o slavaroccio bisogna fare di necessità virtù e cercare di serrare le fila.
Lucio Brando nel suo 4-3-3 dovrà fare i conti anche con l'assenza per squalifica del forte jolly ANDREA CORBARI. Rientrerà però FABIO VAROLI al centro della difesa, con la linea di centrocampo anti-Fanfulla ben rodata che potrebbe essere confermata in blocco e che vede l'ex di turno ANTONIO ZACCARIELLO al centro della manovra.

"Un impegno ricco di stimoli e forti motivazioni" questo il commento dell'ex tecnico del Pont Donnaz Hône Arnad (nella foto sopra) che è pronto a vivere un'altra domenica da ricordare assieme a squadra e staff rossonero.


l'undici Rossonero iniziale nell'ultimo impegno contro il Fanfulla di Ciceri
La Reggio Audace F.C. si sta preparando al meglio per tentare il riscatto contro di noi dopo lo stop contro la capolista Pegolettese. I granata si sono spostati nella giornata di ieri sul campo sintetico Cimurri. "Dopo una prima parte di video con cui i ragazzi di mister Antonioli hanno continuato la fase di studio dell’avversario di domenica iniziata negli scorsi giorni, il riscaldamento tecnico ha dato inizio al lavoro sul campo. In seguito i granata hanno provato situazioni tattiche d’attacco e di difesa prima di una partitella che ha chiuso la seduta" si legge in una nota stampa del sito ufficiale del club. Da segnalare la partenza del portiere Andrea Cavalli ceduto al Trapani.

Nell'ultimo impegno di Crema, mister Antonioli ha fatto scendere in campo la squadra con il 3-5-2. L'ex rossonero Alvitrez è diventato punto fisso del centrocampo reggiano al fianco della iena Staiti. Gli elementi con più gettoni di presenza sono i giovani difensori entrambi classe 1999 Masini e Cicagna. Sono solo 15 le reti subite dai nostri prossimi avversari.

Nel 3-5-2 di Antonioli in terminal offensivo è composto dall'accoppiata Zamparo - Ponsat. E proprio Luca Zamparo è una scoperta del nostro diesse Simone Di Battista che lo ha avuto ai tempi di Borgosesia. L'attaccante friulano ha già realizzato 12 reti in 19 gettoni di presenza. Il reparto offensivo reggiana annovera anche l'ex Ravenna Broso e l'ultimo arrivato Gaetano Dammacco. Centravanti pugliese arrivato dal Matera (serie C)

Ci sono dei precedenti storici dell'US Fiorenzuola in campo a Reggio Emilia contro la Reggaina in gara ufficiale.

Campionati di serie C 1930-31 e 1931-32 con i nostri nonni e bisnonni orgogliosi e squattrinati a vendere cara la pelle per i colori della città.

Nessun commento:

Posta un commento