lunedì 24 giugno 2019

ZAC ancora in Rossonero

"te la senti di vestire la maglia numero 4 del Fiorenzuola?" L'abbiamo immaginati così la domanda fatidica rivolta nel dicembre scorso a questo giovane centrocampista dell'anno 1999 di bellissime speranze.
Non era facile inserirsi nei meccanismi del Fiorenzuola di Lucio Brando a stagione in corsa ma ANTONIO ZACCARIELLO si è calato benissimo nella parte. Ha dimostrato perspicacia assoluta e intelligenza tattica, impossessandosi del centrocampo Rossonero in breve tempo, tanto da convincere i dirigenti Rossoneri ad averlo a Fiorenzuola anche per il campionato 2019-20.

Per tutto il girone di ritorno non ci ha fatto rimpiangere la partenza di Alvitrez e la scelta di non aver ingaggiato un mediano di esperienza. Tenace e dotato di buoni mezzi tecnici, nel 4-3-3 del tecnico di Biella si è trovato a meraviglia. E' mancato solo il gol, con quei tiri dal limite velenosissimi e l'assenza per infortunio nella semifinale play-off contro il Modena.

ZAC e il pallone: sette anni di settore giovanile granata, la fascia di capitano della formazione Berretti allenata da Massimiliano Rosa e Andrea Tedeschi; la partecipazione da protagonista al Torneo di Viareggio nella primavera del 2017, il debutto in serie C con addosso la maglia della squadra del cuore. Inizia nel Reggio Audace di Antonioli in serie D per poi passare da noi.

Nella scorsa settimana è arrivata l'intesa con i vertici della Reggiana e la volontà della società di via Campo Sportivo n.1 è stata esaudita: ANTONIO ZACCARIELLO sarà ancora un giocatore del Fiorenzuola per la stagione 2019-20.


Nessun commento:

Posta un commento