martedì 27 agosto 2019

Prima di campionato, FIORE-Breno


Breno, (Brenno?)… a noi questo avversario ci fa venire voglia di pizza. E a voi? Una cosa è certa il fatto di affrontare una neopromossa non deve rallegrare. Potrebbe non verificarsi quanto accaduto nel settembre del 2008 incappando in una esperienza indigesta se a qualcuno venisse voglia di prendere sotto gamba l’impegno. Soventemente le neopromosse partono forte in campionato viaggiando alte sull’onda dei successi dell’annata precedente. 
Per la verità, conosciamo ben poco della compagine uscita dal sorteggia per il nostro debutto di campionato. Siamo andati a ficcare il naso un po’ di qua e un po’ di là come è nostro solito per avere qualche lume in più. Osservando la fotocopia della distinta con la formazione schierata nel turno preliminare di Coppa abbiamo letto nomi importanti. Il centrocampista bergamasco Michele Magrin  classe 1985, ex tassello inamovibile del Seregno di qualche anno fa. Il bomber Alessandro Triglia che tutti a luglio volevano dopo aver fatto molto bene nel Calvina (13 gol). Sempre dal club azzurro è arrivato il giovane Moraschi attaccante dell’anno 2001. Poi dal Chieri l'ala destra albanese Olger Merkaj. La squadra allenata da un altro Tacchinardi, Mirko ha eliminato nel primo derby il quotato Calvina in quel di Desenzano e non poteva esserci risultato migliore in vista del debutto in serie D. I neopromossi granata saranno carichi a mille come i loro colorati tifosi. L’Us Breno 1946 orgoglio di un paesino bresciano di non più di 5mila anime si riaffaccia in serie D dopo 27 anni. Sulla pagina facebook dei granata abbiamo visto immagini recenti di festa e tifo che testimoniano il momento d’oro che sta vivendo il club della Val Camonica.
Quest'anno si parte già il primo settembre, dopo anni di 
Il nuovo Fiorenzuola di mister Tabbiani è cambiato parecchio rispetto allo scorso anno. Servirà all’inizio pazienza da parte di tutti. L’esperienza vissuta un anno fa può venire di aiuto a tutto ciò. Con Lucio Brando e una squadra fortemente rinnovata, le uscite estive andarono così così per poi lasciare tutti di stucco in campionato. In trincea alla prima di campionato e il Ciliverghe ammaina bandiera bianca. Alla seconda giornata altri tre punti conquistati sul sintetico di Zola Predosa, poi il tris firmato dal giovane Mora e dal senatore Bigotto che stendono il favorito Crema. Us Fiorenzuola a sorpresa primo in classifica a punteggio pieno. Forse l’inizio del Fiorenzuola di Luca Tabbiani avrà tutt’altro trailer ma la consapevolezza di avere tra le mani un organico che può fare bene alla distanza c’è e questa è la cosa più importante. “Ci vuole calma e sangue freddo” come recita la canzone di Luca Dirisio.
DOMENICA 1 SETTEMBRE prima di campionato
FIORENZUOLA-Us Breno
tutti al COMUNALE

Nessun commento:

Posta un commento