venerdì 9 agosto 2019

Fedeli al girone D

Crema
Fanfulla 
Alfonsine 
Breno
Calvina 
Ciliverghe 
Correggese 
FIORENZUOLA
Forlì 
Sporting Franciacorta
Lentigione 
Mantova
Mezzolara 
Progresso 
Sammaurese
Sasso Marconi 
Savignanese 
Vigor Carpaneto

Fedeli al girone D per il quarto anno consecutivo. A braccetto ancora con le sorelle Emiliane, le cugini della bassa Lombardia e le romagnole, nel campionato più credibile del calcio italiano.
La novità più grossa è che si torna a Mantova dopo una vita e sarà ancora più speciale visto che i virgiliani sono guidati da Lucio Brando.
C'è il ritorno del Forlì avversario play-off 2017-18, della Sammaurese e della Correggese degli ex rossoneri Saporetti e Bosio.
L'Adrense ha cambiato denominazione in Franciacorta e si presenta ai nastri di partenza con intenzioni serie di lottare per il salto nei professionisti come del resto il Crema del presidente Zucchi. Buone cose in campagna acquisti sembra averle fatte il Calvina che avrà un derby in più vista la presenza del Ciliverghe.
Guarda te la Savignanese... Ritroviamo la scorbutica avversaria dei play-off di Eccellenza del campionato 2006-07, con quell'1 a 4 terribili che incassammo a sorpresa nella gara di andata.
Breno, Alfonsine, Progresso sono le tre neo-promosse, novità assolute per noi. Breno è un paesino di nemmeno 5mila abitanti in provincia di Brescia, la squadra locale ha disputato l'anno scorso i play-off di Eccellenza contro il più blasonato Legnano. Il Progesso arriva dall'interland bolognese. L'Alfonsine è tornato in serie D guidato da un allenatore di soli vent'otto anni e c'è un precedente contro di loro che risale al campionato di Interregionale 1983-84.
Svelato il girone, ora non ci resta che aspettare il calendario e l'apertura della CAMPAGNA ABBONAMENTI 2019-2020 !

Nessun commento:

Posta un commento