domenica 19 settembre 2010

FIORENZUOLA-Pizzighettone 2-3 (Terzoni, Arena M.)

MALADISSA Tì TA FATT! Altra pesante sconfitta e Fiorenzuola (squadra, società e tifosi) ancora a testa bassa. Fiorenzuola ancora al palo in classifica con zero punti dopo tre gare. Otto gol subiti contro due fatti. …e lo stadio Comunale sempre più TERRA DI CONQUISTA per avversari che si sfregano le mani e tifosi fiorenzuolani con i nervi a fior di pelle.
Mister Gottardo mescola e rimescola di nuovo le carte. Dal primo minuto gli ultimi arrivati: i gemelli Christian e Marco Arena. Fuori Biolchi con Armani (capitano) riproposto come terzino. Anelli non c’è scende in campo il suo vice Andrea Nutricato (il ’92). Torna in cabina di regia l’esperto Garghentini dopo la bocciatura di Pontedera con il giovanissimo Terzoni a coadiuvarlo causa l’assenza di Orrù. In attacco Rosi al posto dell’acciaccato Castellazzi. In panca l’ex: Radu Somodi. Mescola e rimescola.. ma non so se qualcuno se n’è accorto ma qui non siamo al tavolino del Bar Ponte a fare una briscola fra amici ..ma siamo alla terza giornata del campionato Nazionale di serie D (la nostra serie A). Galvanizzati dagli arrivi degli Arena e dai proclami di riscossa di società e staff si presentano al Comunale poco più di 300 spettatori (in aumento sensibili rispetto al debutto contro il Borgo a Buggiano capolista). Passano solo due giri di orologio. Grossa svista dei nostri e l’attaccante rivierasco Ingribelli insacca. Fiorenzuola già al tappeto e già RASSEGNATO nella testa e nelle gambe. SIAMO NELLO SBANDO PIU’ TOTALE, in preda degli avversari che fanno di noi quello che vogliono portandosi sul due a zero con l’ex juventino Piccolo. Falle in ogni zona del campo ..Pice che schiera dei “buoni” e che potrebbe portarsi sul 0-3 … 0-4 …. 0-5……ma spreca. Un tiro dalla distanza del nostro Moreno Terzoni accorcia le distanze. Primo gol per il Fiore che nel malumore generale si guadagna un applauso da parte del pubblico. Attimo liberatorio. Prendiamo coraggio: arriva il raddoppio rossonero con il neoacquisto Marco Arena. Sul più bello, nel momento clou della sfida …mescoliamo. Fuori il perno (statico) Garghentini e l’eclettico Arena C. e dentro il ’93 Compiani. Ci troviamo nel momento clou con un bel centrocampo di under alcuni dei quali fuori ruolo. Non sono un allenatore, sono uno della Manga ad Cuion che segue il Fiore da una vita, e queste ultime mie osservazioni prendetele solo come note a parte. Somodi ha cambiato il corso del secondo tempo ..era un ex, era aggressivo.. forse andava schierato subito. Morsia ha fatto benissimo, cambio azzeccato. Ma trovarsi nel momento clou senza centrocampo…? Rimaniamo in 10 per l’espulsione di Armani, e il gol del pareggio nonostante tutto a momenti ci scappa per davvero ..sarebbe stato una mazzata per il Pizzighettone quando Morsia si è fatto largo in piena area di rigore. In allenamento, da quella posizione gliene ho visti fare di gol.. vedo già la palla dentro …muro di un difensore rivierasco. Triplice fischio del direttore di gare. Pizzighettone batte Fiorenzuola 3-2 ..MEA CULPA. TUTTI A CASA.
DAVVERO BRUTTO MOMENTO. Quando passi da una retrocessione ad un inizio di campionato così.. in estate le parole di nocchiero (che stavolta ha potuto lavorare, plasmare dall’inizio), staff e società: “ risultati e soprattutto bel gioco per far tornare l’entusiasmo fra i tifosi. Dovremo essere noi a trascinare i nostri sostenitori “ Ma quali Risultati? Ma quale bel gioco?
SE LA SCOSSA NON VIENE DALLA PANCHINA, LA SCOSSA DEVE VENIRE DALLA GRADINATA. Credetemi: lamenti, fischi, cori del tipo: “Tirate fuori i coglioni”, “vogliamo un tiro in porta”, “Per favore Pietà”, “andate a lavorare” per uscire dalle bocche di ultras rossoneri e tifosi fiorenzuolani vuol dire che si è toccato il fondo. E’ giunta la goccia che ha fatto traboccare il vaso.. Credetemi. Contestare è la cosa più avvilente che c’è per un tifoso che vorrebbe sempre il massimo dalla sua squadra del cuore. E quando dico Fiorenzuola = Squadra del Cuore, prendeteci sul serio, NON VI STO, NON CI STIAMO PRENDENDO PER IL CULO. A Fiorenzuola d'Arda, (4gatti) nel nostro piccolo, funziona così come a: Milano, Roma, Torino, Bologna, Genova, Firenze, Napoli (ieri era San Gennaro fra l'altro), ecc. Qui è così ..questo è il concetto e se non si riesce a capirlo conviene farsi un esame di coscienza e valutare se decidere di andare a giocare o allenare alla Pontenurese (che c’ha pure un bel campo), o al Fidenza, o non so: una tranquilla Promozione una Prima Categoria. MOLLARE MAI! MA NON SI PUO' PIU' ANDARE AVANTI COSI'!

ultrasfiorenzuola@libero.it

Il Fiore a centrocampo per il minuto di silenzio in memoria di Alessandro Romani, soldato italiano morto lo scorso 17 settembre 2010 in Afghanistan.

tifosi del Pizzighettone al seguito

i nuovi bliglietti ufficiali dell'US FIORENZUOLA di ingresso allo stadio Comunale. Sponsor: Ottica Belli

Maurizio-show in polemica..

Luca Rosi al tiro nella ripresa

il FIORE ci crede ..l'esultanza al gol di Marco Arena del 2-3.


FIORENZUOLA-PIZZIGHETTONE 2-3
FIORENZUOLA: Nutricato, Armani, Visioli, Curti, Garghentini (71' Compiani), Colombo, Lucci (49' Somodi), Terzoni, M. Arena, C. Arena (61' Morsia), Rosi. All. Gottardo
PIZZIGHETTONE: Marchesi, Goldaniga, Davini, Martignoni, Menaglio, Scietti, Piacentini (80' Dell'Anna), Pedruzzi, Piccolo, Aquilante (62' Fumasoli), Ingridelli (61' Pantaleoni). All. Bertani
ARBITRO: Tesi di Pistoia (Mantoan-Spinello)
NOTE: spettatori 400 circa. Terreno in buone condizioni. Ammoniti Colombo (A), Martignoni (P), Curti (F), Piacentini (F). Espulso Armani (F) all'83' per doppia ammonizione. Angoli 4-3.
RETI: 2' Ingribelli (P), 9' Piccolo (P), 63' Pantaleoni (P), 67' Terzoni (F), 70' Marco Arena (F)

Pagina 254 del TELEVIDEO RAI ...Cazzo! che nervoso!:

SERIE D GIRONE D 2010-11
I RISULTATI:
3°Giornata - 19 settembre 2010

Bagnolese-Forcoli..................3-3
Camaiore-Pontedera.................2-1 65'Tosi(C), 70'Bianchi(C), 78'Carfora(P)
Carpenedolo-Rudianese..............0-0
Castel San Pietro-Virtus Pavullese.0-1 68'Agrillo
Fiorenzuola-Pizzighettone..........2-3 1'Ingridelli(P), 8'Piccolo(P), 63'Pantaleoni(P), 67'Tentoni(F), 70'Arena M.(F)
Nuova Verolese-Borgo a Buggiano....0-1 65'Pulina
Mob.Ponsacco-Virtus Castelfranco...1-0 50'Lemmi
Russi-Rosignano....................0-1 2'Iarrusso
Tuttocuoio-Mezzolara...............3-1 28'a Ariotti(T), 35'D'Ambrosio(T), 49'Varalli(M), 89'Nolè(T)

-------------------------------------------

http://ultrasfiorenzuola.blogspot.com/search/label/organico%20stagione%202010-11

Considerando che il 6-1 subito in casa contro l'USO Calcio un pò di anni fa non fa testo avendo subito 3 gol nei primi sette minuti su 3 papere di Rovito, bisogna andare indietro fino allo 0-5 (in un solo tempo) in casa contro il Carpi in C1 per trovare una partita così imbarazzante....abbiamo toccato il fondo! Perchè, come avete detto, il 2-3 è assolutamente bugiardo. Oggi nel primo tempo potevamo già essere sotto 5-0 che non ci sarebbe stato niente da dire....abbiamo fatto due gol solo perchè loro si sono addormentati per 5 minuti....sul gol di Terzoni non credo si aspettassero che saremmo stati addirittura in grado di tirare in porta, così sono rimasti sorpresi....
Camolino Gottardo è un incapace, il peggior allenatore mai visto a Fiorenzuola...peggio anche di Galli!! Una dote però dobbiamo riconoscergliela: è stato bravo a plasmare la squadra a sua immagine, secondo il suo umore (sotto zero)....qui o ci mettiamo a pregare e sperare in un improvviso sbalzo di umore di Gottardo (e dubito sia sufficiente data la sua incapacità, è un allenatore da prima categoria!!!), oppure con questo spirito si va giù con non più di 5 punti in tutto il campionato.....e con una squadra più forte, più attrezzata e meno giovane di quella dell'anno scorso che stava per compiere il miracolo-salvezza con Perazzi alla sua guida...(finchè hanno creduto in lui). Direi che non ha senso aspettare ulteriormente...!!!!
fonte: JAMESON